Grazie.. Bellissimo regalo di Natale..!

Oggi non mi perdo in chiacchiere, penso che le foto parlino da sole..! =D





GRAZIE ROMA..!






Trasposizioni cinematografiche: quando il film rovina la magia del libro

Oggi mi è arrivato finalmente l'ordine di Ibs e tra i libri comprati c'era anche Beastly che ho letto e terminato. Mi è veramente piaciuto ma il punto su cui si centra il mio post non è il libro ma l'eventuale film.
Non ho niente su i film che si ispirano ai libri, Orgoglio e Pregiudizio (la versione con Keira Knightley e Matthew MacFadyen) è il mio film preferito in assoluto (anche se il libro , sembra scontato dirlo, è superiore di gran lunga), ma la mia rabbia sorge quando i personaggi o la trama cambiano del tutto dal libro alla trasposizione cinematografica.
Prendiamo per esempio Beastly (che è già una rivisitazione de "La Bella e la Bestia") già dal trailer ti rendi conto che ci saranno differenze insormontabili. La Bestia/Kyle/Adrian non è una vera bestia: niente zanne, niente artigli e niente peli, si salva solo la versione Kyle-umano visto che almeno l'attore biondo, in questo caso Alex Pettyfer, l'hanno preso. Lindy, invece, passando dal libro al film ha pensato bene di passare dal chirurgo: da rossa, lentigginosa, occhi verdi e denti storti (cioè non una persona brutta ma normale) diventa mora, di bell'aspetto e con i denti dritti, spiegatemi che ci "appizza" Vanessa - High School Musical/Zac Efron - Hudgens in questo contesto, per piacere non ci arrivo da sola! Sempre facendo riferimento al trailer ci sono altre differenze nella trama, che sicuramente noteremo meglio nel film intero.
Ora penso che nel prendere spunto da un libro per un film non c'è assolutamente niente di male, ma perchè invece di dargli lo stesso titolo, utilizzare gli stessi nomi per gli attori non scrivono direttamente "Liberamente ispirato dal romanzo..." ect... ect.. ?? Lo fece Cinzia TH Torrini al suo tempo per "Elisa di Rivombrosa" ispirandosi al romanzo "Pamela" , lo potevano fare benissimo in questo caso (ed anche nel caso di Twilight, di I love Shopping e di altri che in questo momento mi sfuggono). O potrebbero direttamente scrivere le sceneggiature per i film.. almeno abbiamo storie "nuove"!!! Forse la risposta a tutto questo la conosco... inizia con S..e finisce con OLDI..! The business is the business.. ma così facendo ROVINATE TUTTO: il libro, il film e la magia che c'era.
Quindi cari lettori/trici condoglianze a tutti per aver perso la magia di Kyle/Adrian che da bestia si innamora di una persona che non fa parte del mondo dei ricchi e stupidi, la magia dell'amore di Edward, un vampiro, per Bella e di cui adesso avete i gnognoni pieni per tutte le cretinate associate che sono uscite e continuano ad uscire e, infine, la magia del bel Luke Brandon (che diventa "un cannolicchio con la bronchite") che si innamora della "pazza" compratrice convulsiva Becky Bloomwood di cui, nel film, si mettono in risalto solo i difetti e dove la buona fede diventa stupidità.
Al momento non me ne vengono altri ma ce ne sarà una fila lunghissima ed interminabile sicuramente.
Scusate lo sfogo ma penso che molti la pensano come me.

Gens Arcana - Cecilia Randall


In questo periodo non sto leggendo molto e, dopo aver concluso l'ultimo libro di Cecelia Ahern, Il libro del domani, mi sono fermata. Stanotte però, stranamente, ho sognato Valiano, il protagonista di Gens Arcana, libro edito da Mondadori, uscito pochi mesi fa ( =S bah..!) e quindi qui vi posto la trama e la mia mini recensione, sperando che vi desta qualche interesse e lo leggiate anche voi.

Trama:
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

Recensione su Anobii: Non mi aspettavo tanto da un'autrice italiana e della quale non avevo letto niente, però mi sono ricreduta subito. 500 pagine e più senza mai aver voglia di abbandonare la lettura. Ho "amato" Valiano da subito anche se in tutto ciò che succedeva era uno "sfigato fortunato".
Gli ultimi 5 o 6 capitoli li ho trovati un po' tristi anche perché sono un'amante del vissero TUTTI felici e contenti però non mi ha deluso.
Lo consiglio sicuramente.

Buona lettura..! ;)

Waiting...


Hola Blog... mi sono appena accorta che non pubblico nemmeno un mini post da ottobre..! =O
Mi dispiace infinitamente ma sarà l'autunno, sarà il vuoto che ho in testa si può dire che non ho proprio niente da dire... come sempre la solita e logorante NOIA su questo solito e logorante scoglio..!
Adesso che ho così tanto tempo per me sembra che non riesca a riempirlo tutto anche se prendo impegni a destra e a manca.
Posso dire cosa mi manca per sentirmi veramente piena e contenta della mia vita, ma per quanto io cerchi questa cosa e per quanto mi impegni nella sua ricerca, non riesco a trovarlo. Un segnale di fumo? Un Tom Tom? Ma dov'è??? Uffiiiii... mi siedo e aspetto???
Eeeh.. aspettiamo...

Unz.. Unz.. Unz.. Paraparatunz... !


Oilààà tra -3 giorni finisco di lavorare..! Un po' mi dispiace però comincerà il mio primo inverno di tranquillità. Mi sveglierò ad orario comodo, potrò leggere tutti i libri che voglio senza doverli abbandonare per giorni e giorni, potrò svegliarmi nel cuore della notte per vedere le partite del Nba ma soprattutto non dovrò "calcolare" la giornata..! Ogni santissimo giorno a pensare "tra due ore mi devo preparare", "tra 5 minuti parte l'autobus" o peggio quando si è a lavoro capita di guardare l'orologio e dire "tra 3 ore finisco il turno".
Ho proprio bisogno di dedicarmi a ciò che voglio... *_______* Non vedo quasi l'ora..
Però una domanda mi frulla per la testa: è dopo???
Pensiamo al presente e in base a quello regoleremo il futuro?
O passiamo il presente pensando al futuro in modo da non concludere niente né prima e né poi?
Ok, cercherò di non pensare al dopo tanto quando non si ha niente da perdere c'è solo da guadagnare, o no?

Frase del giorno: Si dice che vi siano vite legate fra loro nel tempo... unite da una chiamata che riecheggia nelle Ere.. il Destino! Prince Of Persia. The Sands of Time.


P.S. Scusate il titolo ma non so come intitolare il post..!!!

Change We Can Believe In


Adesso sono davvero sicura: niente Università, niente più perdite di tempo.. voglio godermi il tempo che mi è stato concesso.
Riflettendoci è questo che voglio.. avere qualcosa da raccontare.. quindi armi e bagagli e GOOOOOOOOOOOOOOOOOO...! si parte per questa avventura, lunga o breve che sarà, che qui usano chiamare vita.
Bisogna cambiare, buttare giù e ricostruire... speriamo solo di farcela! ;)

P.S. Obama è il mio simbolo di cambiamento! =P

OMFG...!!!


Un respiro profondo... respira... respira...!

Cazzo domani primo giorno di UNI..! =S =S Non so dove andare, non conosco un'anima viva e non so nemmeno se è questa la mia strada..!
A qualcuno appena nato hanno dato una cartina con le strade da percorrere... perché a me no???
L'eterna dubbiosa... faccio quello o questo? essere o non essere?
In culo alla balena Miss Dubbio... e fuck...! XD

Tutto cambia... ma qui perché no????

Ma in fronte cosa tengo scritto??? Gioconda???

DESTINO sai esisto anch'io qui. Vabbene, ok... abito in culo al mondo, ho vicini rincitrulliti e compaesani peggiori... ma per tutti i cavoletti fritti di Norvegia perché diavolo a me non succede mai niente che valga la pena di essere raccontato???
MONOTONIA... MO-NO-TO-NI-A...! Nella mia vita regna solo questa e quindi con qualcuno me la devo pur prendere...
Destino, Dea della Fortuna e pure quel nanetto di Cupido.. fate qualcosa VI SCONGIURO...!!!!
Sono sempre qui, al solito indirizzo...

Con affetto (e sbrigatevi..)

Happy B'day to me..!! =D


Ehi buongiornoOoOoOoOoOo...

oggi è il mio compleanno..! =) Sono invecchiata ancora di un anno (sono arrivata già ai 19.. =S) e mi sento sempre la stessa pazza di prima, forse con qualche ruga in più.
Qui sullo "scoglio" dove abito.. indovinate? PIOVE.. e la mia fantastica gita in montagna è sfumata e mi tocca restare a casa visto che mi ero presa pure la giornata libera a lavoro =(
Vabbé non demordo e se migliorerà nei prossimi giorni recupero.
Quindi Happy Birthday To Me..! =D =D =D =D

Holaaaa...! =)

Salve Blogghino...

è da un po' che non posto qualcosa... beh la mia vita è monotona, l'estate sta finendo e non so decidere se andare all'Università o prendermi un bell'annetto sabbatico e andare da qualche parte tipo Australia o in culo al mondo.
Mio Dio non esiste nessun manuale su cosa fare nella vita dopo la maturità??? Istruzione dell'uso???
Chi le ha.. batti un colpo..! =)

Essere o non essere? Con o senza?

Ehi gente..! Che bello riscrivere sul mio blog.. ahimè Giggino (il mio, ormai, ex computer) è fuori combattimento definitivamente (adesso sto scroccando da quello di mio padre). Ora che avevo tante cose da dire, da scrivere e, finalmente, avevo un po' di tempo libero in più lui mi abbandona.
Forse da un lato la cosa non è tanto negativa. Ho scoperto che senza internet (e con internet intendo senza Facebook) ho più tempo per leggere, per riposarmi e per non stressarmi. Non so se vi è mai capitato ma, almeno a me, ogni volta che aprivo (ed apro) la home di Facebook mi imbattevo in qualcosa che mi rovinava la giornata. Un esempio? Ne ho vari:

  • Giorgetta si è fidanzata ufficialmente con Gianframarcangelo. Traduzione: Quella cretina che si mette con cani e porci si è fidanzata con il ragazzo che tu credevi serio ma che invece non lo è..
  • Peppinella > Giuseppina: Amòòò serata da sballo stasera.. amm' pariat' malament.. (frase allegata di solito a foto con tanto di bacio saffico): Traduzione: Una tua amica (può essere anche la migliore) esce con una gatta morta, "amica" di tutti e, quando capita che tu vuoi uscire con questa tua amica le risposte sono sempre le stesse: sono stanca, facciamo un'altra volta, ect...
  • Mariuccio ha scritto sulla bacheca di Peppinella: Tanti auguri =). Peppinella ha commentato un post in bacheca: Grazieeeeeeee. Mariuccio ha commentato il post di Peppinella: E di che.. dovere..! XD. Peppinella ha commentato un post in bacheca: wewee vir i abbuscààà...!
    Traduzione: il tipo che ti piaceva se la fa con la gatta morta.
  • Carmelina ha pubblicato un nuovo album. Traduzione: l'album è pieno di foto da "bimbeminkie": lo zoom dell'occhio, il bacio, la soggetta stesa sul letto, sul divano e casomai si utilizza anche una Reflex.
Gente, io amo la rete, le chat, i blog ed anche Facebook ma quando tutto ciò inizia, in un certo senso, a rovinarti la giornata meglio senza..! =)
Promessa per il computer nuovo: massimo ore di utilizzo 3, perchè 12 sono, decisamente, troppe!!!

Basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi...

Sono diversi giorni ormai che, in testa, ho solo una canzone, Un giorno così di Max Pezzali... sembra che descriva questo frammento della mia vita, nelle piccole cose riesco a trovare un po' di ottimismo. Vi posto il testo e il video:



Testo

Scorre piano piano la Statale 526
passa posti che io mai e poi mai
avrei pensato fossero così
ancora come quando qui
il cinquantino mi portava via dai guai
Invece di svoltare a scuola
andava giù alla ferrovia
due minuti di paura poi pronti via (poi pronti via)
La mia moto scorre piano sulla 526
attraversa dei profumi che poi
un metro dopo non li senti più
io respiro e mando giù
prima di perderli che non si sa mai
Da lontano un'altra moto
sta venendo verso me
alza il braccio e fa un saluto
che bello è (che bello è) ti fa sentire che
Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciare via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso

che c’è un giorno così
La mia moto scorre piano piano fino in città
il sole tra non molto tramonterà
mi fermo al rosso del semaforo
che mi dà tempo ancora un po’
prima che la mia moto torni al suo garage
il bambino su quell’auto
guarda indietro e vede me
alza il braccio fa un saluto
che bello è (che bello è) mi fa sentire che
Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciare via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso
che c’è un giorno così...

Ciao Acer voglio un iMac..!

Giggino mi sta abbandonata proprio adesso che il mio conto è sempre al verde...! Oops... vi starete chiedendo chi è Giggino... beh è questa bagnarola del mio portatile. Ufficialmente è un Acer Aspire, però per me è, e resta, Giggino.
Il soprannome nasce dalla mia repulsione verso quella sottospecie di cantante (cantante??????) di Gigi D'Alessio e dato che, questo rottame, senza nemmeno avere un annetto cominciava ad impallarsi gli è stato affibbiato questo nomignolo che, ahimè, specialmente adesso, gli calza a pennello. Saranno almeno 5 o 6 mesi che quando Giggino si scoccia, prende armi e bagagli, e si spegne. Ormai è autonomo, come se dicesse: "Mi sono scocciato.. sayonaraaaa!"e da tre giorni ogni mezz'ora
si riavvia da solo... (per scrivere questo post "offensivo" ho un'altra decina di minuti prima della fine del countdown) -.-'

Beh... obiettivo dell'estate: VOGLIO UN MAC...!!!!! *.*
Ci riuscirò a racimolare i soldi necessari lavorando solo 3 mesi? La sfida è aperta e si dia il caso che io amo le sfide...! ;)

P.S. Scusatemi per questo post "cretino".... dovevo sfogarmi...! =)

Acqua e..sorrisi!


Mamma mia qui si muore dal caldo, ho i piedini doloranti per le 9 h che sono stata in piedi e stranamente sono di buon umore. Sarà per il libro della Austen, Ragione e Sentimento, che sto leggendo o da un bel cristiano in salumeria che mi ha sorriso a 36 denti per tutto il tempo che ho chiesto una bottiglia d'acqua, che me l'ha presa e che mi ha portato alla cassa (in pratica 50 secondi scarsi), però sto mooolto easy..! =)

Riflettendo penso che per i grandi gesti resto contenta anche se, poi, sembra scontato, preferisco ricevere quelle piccole "attenzioni" che rendono tutto molto più sopportabile: un sorriso (quello del salumiere fresco per esempio... =D), una pacca sulla spalla e lo stipendio a fine mese..!


Salve gente...

Avete presente quando avete tante cose da dire e poi quando arriva il momento, quando avete una pagina bianca davanti, le parole scappano e si nascondono?
Ecco.. sto attraversando questa fase. Vorrei scrivere tante cose, ho in testa milioni di parole, milioni di frase e qualche storia ma... pagina bianca e non ho più nulla. Ho creato questo blog per vedere se riesco ad esprimermi al meglio e chissà creare qualcosa di veramente mio, specchio dei miei pensieri.
Buona serata a tutti..