Nervi tesi...

Ok.. lo so, adesso mi prenderete per scema. Quando non pubblico nemmeno un mini post per mesi e quando ne pubblico addirittura due in un sol giorno!
Sono "incazzata nera"!!!
Perché ai giovani non si danno vere opportunità di lavoro?
Perché ti vogliono assumere solo come stagista dei miei stivali, con una paga di 300 euro data dallo Stato?
Mi chiedo come sia possibile dare un'opportunità a noi giovani se ci sono i soliti "volti noti" avvinghiati alle poltrone.
Mi chiedo come si possa fare esperienza, dato che qui nessuno è nato imparato, e come sia possibile che tutte le aziende ricercano personale già formato.
Mi chiedo come possa un giovane trovare la sua strada, capire quello che vorrà diventare, se tutte le porte vengono chiuse.
Mi chiedo la scuola a cosa diavolo serve se diplomati e laureati non riescono nemmeno ad entrare nella cooperativa degli spazzini (con tutto il rispetto parlando per gli spazzini).
Mi chiedo se si deve nascere "figlia di", o per ripiegare "la fidanzata di", per concludere qualcosa in questa vita.
Mi chiedo perché gli "adulti", i "vecchiacci" e compagnia si lamentano tanto di noi uscendosene con affermazioni del tipo "i giovani non hanno voglia di fare niente", "i giovani sono delle teste calde pensano solo a internet, a faisbuk e al motorino" e via continuando. Penso che loro siano i primi che devono vedersi allo specchio e farsi un esame di coscienza sugli errori che hanno commesso. In tv o sui i giornali si sente spesso dire "i giovani sono il nostro futuro", allora ok, benissimo..noi ci prendiamo la nostra responsabilità di cittadini, di esseri umani ma dataci almeno fiducia, dateci i mezzi per imparare davvero e poterci considerare formati per intraprendere un cammino lavorativo, politico, personale e via dicendo!
Mi chiedo perché questo Stato non investe sui giovani che davvero hanno voglia di fare e
poi se ne escono dicendo perché le ragazze vanno con "Betty Bunga Bunga". Semplice anche i sogni costano, anche la libertà ha un prezzo... e senza soldi anche i sogni sono inutili. Non giustifico le ragazze che mercificano il proprio corpo per soldi ma non le giudico nemmeno, hanno semplicemente trovato una scorciatoia..

Ci sono almeno 300 g di prosciutto davanti agli occhi e io sono solo una noce nel sacco purtroppo.. non faccio rumore. Quindi coda tra le gambe e avanti per la mia strada.. una manna dal cielo, se non è troppo tardi, forse arriverà, ma se dovessi immaginare questo mondo tra vent'anni vedo solo buio.
Ormai si è persa la visione del futuro, si vive giorno per giorno senza obiettivi e ci si sta lasciando andare. Intanto tengo duro ancora un po'.. può darsi che qualcuno che la pensa come me lo trovo e chissà, forse due noci non faranno tanto rumore, ma almeno sarà un inizio!

Come rovinarsi la sorpresa con gli spoiler..!


Mi sono rovinata con le mie mani.. la curiosità è troppa!!
Ho trovato un forum pieno di anticipazioni e mi sono spoilerata quasi tutto sulla serie di Stephanie Plum, scritta da Janet Evanovich, e di cui ne ho letti cinque. Non riuscivo a chiudere la pagina dalla curiosità, ero come impossessata.. brama di sapere!
Salani ti scongiuro fai uscire il sesto velocemente (ed anche gli altri).. mai una serie mi ha fatto questo effetto, crea davvero dipendenza!
Adesso cercerò di dedicarmi ad altre letture e spero di dimenticarmi le anticipazioni lette (credo che sia impossibile =( )...
Un consiglio? Non andate mai a cerca di spoiler.. vi rovinerete la sorpresa!

P.S. Chiedo scusa per lo scarso aggiornamento del blog..