Gens Arcana - Cecilia Randall


In questo periodo non sto leggendo molto e, dopo aver concluso l'ultimo libro di Cecelia Ahern, Il libro del domani, mi sono fermata. Stanotte però, stranamente, ho sognato Valiano, il protagonista di Gens Arcana, libro edito da Mondadori, uscito pochi mesi fa ( =S bah..!) e quindi qui vi posto la trama e la mia mini recensione, sperando che vi desta qualche interesse e lo leggiate anche voi.

Trama:
Firenze, 1478. Valiano de' Nieri è discendente di una delle più antiche e nobili famiglie italiane di Arcani. Essere Arcano significa poter invocare la quinta essentia, il quinto elemento di Natura capace di combinarsi con gli altri quattro - Aria, Acqua, Terra e Fuoco - e di governarli. Il potere arcano è immenso e può determinare le sorti dell'umanità intera: per questo si tramanda solo attraverso il lignaggio del sangue e va protetto e tenuto segreto. Ma Valiano ha rifiutato i suoi poteri e la sua "predestinazione", è fuggito e cerca di vivere normalmente lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e il suo amato fratello Angelo viene rapito, Valiano capisce di non potersi più sottrarre al proprio destino: il machiavellico cugino Folco de' Nieri sta scalando il potere all'interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita - e Valiano deve fermarlo. Sullo sfondo della magnifica Firenze di Lorenzo de' Medici, le gesta arcane si mescolano a quelle della congiura dei Pazzi in un vortice a cui nulla e nessuno potrà sottrarsi...

Recensione su Anobii: Non mi aspettavo tanto da un'autrice italiana e della quale non avevo letto niente, però mi sono ricreduta subito. 500 pagine e più senza mai aver voglia di abbandonare la lettura. Ho "amato" Valiano da subito anche se in tutto ciò che succedeva era uno "sfigato fortunato".
Gli ultimi 5 o 6 capitoli li ho trovati un po' tristi anche perché sono un'amante del vissero TUTTI felici e contenti però non mi ha deluso.
Lo consiglio sicuramente.

Buona lettura..! ;)

4 commenti:

Bookaholic ha detto...

Comprato (da mia madre) ma non ancora letto... E' nella lista di attesa ;)

La storia mi pare intrigante, se non li hai già presi ti consiglio anche Hyperversum, a mia madre sono piaciuti molto e di sicuro almeno i primi due sono già usciti in economica =)

MissAmerica ha detto...

Lo aggiungerò subito alla mia lista dei desideri, grazie per il consiglio.
Quando leggerai Gens Arcana fammi sapere come ti è sembrato. ;)

volevofarelaprincipessa ha detto...

lasciamo perdere guarda....i film sono sempre una gran delusione quando vogliono "giocherellare" con i libri!
io però mi diverto a farli neri (vd recensioni sul mio blog)!! :D

Farnocchia

miki ha detto...

letto in 3 giorni belliximiximoooo