Essere o non essere? Con o senza?

Ehi gente..! Che bello riscrivere sul mio blog.. ahimè Giggino (il mio, ormai, ex computer) è fuori combattimento definitivamente (adesso sto scroccando da quello di mio padre). Ora che avevo tante cose da dire, da scrivere e, finalmente, avevo un po' di tempo libero in più lui mi abbandona.
Forse da un lato la cosa non è tanto negativa. Ho scoperto che senza internet (e con internet intendo senza Facebook) ho più tempo per leggere, per riposarmi e per non stressarmi. Non so se vi è mai capitato ma, almeno a me, ogni volta che aprivo (ed apro) la home di Facebook mi imbattevo in qualcosa che mi rovinava la giornata. Un esempio? Ne ho vari:

  • Giorgetta si è fidanzata ufficialmente con Gianframarcangelo. Traduzione: Quella cretina che si mette con cani e porci si è fidanzata con il ragazzo che tu credevi serio ma che invece non lo è..
  • Peppinella > Giuseppina: Amòòò serata da sballo stasera.. amm' pariat' malament.. (frase allegata di solito a foto con tanto di bacio saffico): Traduzione: Una tua amica (può essere anche la migliore) esce con una gatta morta, "amica" di tutti e, quando capita che tu vuoi uscire con questa tua amica le risposte sono sempre le stesse: sono stanca, facciamo un'altra volta, ect...
  • Mariuccio ha scritto sulla bacheca di Peppinella: Tanti auguri =). Peppinella ha commentato un post in bacheca: Grazieeeeeeee. Mariuccio ha commentato il post di Peppinella: E di che.. dovere..! XD. Peppinella ha commentato un post in bacheca: wewee vir i abbuscààà...!
    Traduzione: il tipo che ti piaceva se la fa con la gatta morta.
  • Carmelina ha pubblicato un nuovo album. Traduzione: l'album è pieno di foto da "bimbeminkie": lo zoom dell'occhio, il bacio, la soggetta stesa sul letto, sul divano e casomai si utilizza anche una Reflex.
Gente, io amo la rete, le chat, i blog ed anche Facebook ma quando tutto ciò inizia, in un certo senso, a rovinarti la giornata meglio senza..! =)
Promessa per il computer nuovo: massimo ore di utilizzo 3, perchè 12 sono, decisamente, troppe!!!

Basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi...

Sono diversi giorni ormai che, in testa, ho solo una canzone, Un giorno così di Max Pezzali... sembra che descriva questo frammento della mia vita, nelle piccole cose riesco a trovare un po' di ottimismo. Vi posto il testo e il video:



Testo

Scorre piano piano la Statale 526
passa posti che io mai e poi mai
avrei pensato fossero così
ancora come quando qui
il cinquantino mi portava via dai guai
Invece di svoltare a scuola
andava giù alla ferrovia
due minuti di paura poi pronti via (poi pronti via)
La mia moto scorre piano sulla 526
attraversa dei profumi che poi
un metro dopo non li senti più
io respiro e mando giù
prima di perderli che non si sa mai
Da lontano un'altra moto
sta venendo verso me
alza il braccio e fa un saluto
che bello è (che bello è) ti fa sentire che
Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciare via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso

che c’è un giorno così
La mia moto scorre piano piano fino in città
il sole tra non molto tramonterà
mi fermo al rosso del semaforo
che mi dà tempo ancora un po’
prima che la mia moto torni al suo garage
il bambino su quell’auto
guarda indietro e vede me
alza il braccio fa un saluto
che bello è (che bello è) mi fa sentire che
Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
basta un giorno così
a cacciare via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso
che c’è un giorno così...

Ciao Acer voglio un iMac..!

Giggino mi sta abbandonata proprio adesso che il mio conto è sempre al verde...! Oops... vi starete chiedendo chi è Giggino... beh è questa bagnarola del mio portatile. Ufficialmente è un Acer Aspire, però per me è, e resta, Giggino.
Il soprannome nasce dalla mia repulsione verso quella sottospecie di cantante (cantante??????) di Gigi D'Alessio e dato che, questo rottame, senza nemmeno avere un annetto cominciava ad impallarsi gli è stato affibbiato questo nomignolo che, ahimè, specialmente adesso, gli calza a pennello. Saranno almeno 5 o 6 mesi che quando Giggino si scoccia, prende armi e bagagli, e si spegne. Ormai è autonomo, come se dicesse: "Mi sono scocciato.. sayonaraaaa!"e da tre giorni ogni mezz'ora
si riavvia da solo... (per scrivere questo post "offensivo" ho un'altra decina di minuti prima della fine del countdown) -.-'

Beh... obiettivo dell'estate: VOGLIO UN MAC...!!!!! *.*
Ci riuscirò a racimolare i soldi necessari lavorando solo 3 mesi? La sfida è aperta e si dia il caso che io amo le sfide...! ;)

P.S. Scusatemi per questo post "cretino".... dovevo sfogarmi...! =)

Acqua e..sorrisi!


Mamma mia qui si muore dal caldo, ho i piedini doloranti per le 9 h che sono stata in piedi e stranamente sono di buon umore. Sarà per il libro della Austen, Ragione e Sentimento, che sto leggendo o da un bel cristiano in salumeria che mi ha sorriso a 36 denti per tutto il tempo che ho chiesto una bottiglia d'acqua, che me l'ha presa e che mi ha portato alla cassa (in pratica 50 secondi scarsi), però sto mooolto easy..! =)

Riflettendo penso che per i grandi gesti resto contenta anche se, poi, sembra scontato, preferisco ricevere quelle piccole "attenzioni" che rendono tutto molto più sopportabile: un sorriso (quello del salumiere fresco per esempio... =D), una pacca sulla spalla e lo stipendio a fine mese..!


Salve gente...

Avete presente quando avete tante cose da dire e poi quando arriva il momento, quando avete una pagina bianca davanti, le parole scappano e si nascondono?
Ecco.. sto attraversando questa fase. Vorrei scrivere tante cose, ho in testa milioni di parole, milioni di frase e qualche storia ma... pagina bianca e non ho più nulla. Ho creato questo blog per vedere se riesco ad esprimermi al meglio e chissà creare qualcosa di veramente mio, specchio dei miei pensieri.
Buona serata a tutti..